rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Ambiente Tora e Piccilli

Bilancio positivo per la raccolta differenziata

Tora e Piccilli - Concluso lanno 2006 con un bilancio più che positivo, che ha visto lattivazione del servizio di raccolta integrata in altri sette comuni quali: Tora e Piccilli, Marzano Appio, Presenzano, San Potito Sannitico, Castello del Matese...

Concluso lanno 2006 con un bilancio più che positivo, che ha visto lattivazione del servizio di raccolta integrata in altri sette comuni quali: Tora e Piccilli, Marzano Appio, Presenzano, San Potito Sannitico, Castello del Matese, Gioia Sannitica e Dragoni, il Consorzio CE/1 si colloca nella graduatoria di Legambiente Comuni Ricicloni 2006 al primo posto tra i Consorzi di Gestione dei Rifiuti della Provincia di Caserta.
Il 22 gennaio 2007 il servizio di raccolta differenziata è stato attivato anche nel Comune di SantAngelo dAlife. A partire dalla prossima settimana inizierà la distribuzione dei kit presso le famiglie ed i nuclei familiari anche nei comuni di Ailano, Prata Sannita e Galluccio. Ad ogni famiglia verrà consegnato un kit composto da bidoncino e sacchetti bianchi per la frazione umida, bidoncino e sacchetti neri per la frazione secco non riciclabile e da sacchetti celesti per il multimateriale. Il vetro verrà invece raccolto, come nei comuni ove il servizio è già attivo, mediante la collocazione sul territorio di bidoncini verdi, gli unici che sarà possibile trovare, visto che gli antiestetici e maleodoranti bidoni di metallo verranno completamente eliminati.
Domani 5 febbraio 2007 Consorzio CE/1 e Matese Ambiente srl hanno organizzato presso listituto scolastico di Prata Sannita un incontro con gli studenti delle scuole cittadine sul tema della raccolta differenziata. Il 6 febbraio invece, presso la palestra comunale, alle ore 16.00, il Sindaco terrà un incontro pubblico con la cittadinanza sullargomento. In settimana la sensibilizzazione partirà anche nei comuni di Ailano e Galluccio. A partire da marzo 2007, invece, il servizio di raccolta differenziata verrà attivato anche nei comuni di Letino, Gallo, Capriati al Volturno e San Gregorio Matese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio positivo per la raccolta differenziata

CasertaNews è in caricamento