rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Ambiente

Majone presidente Associazione Regionale Allevatori

Napoli - Gioacchino Majone è stato riconfermato all’unanimità presidente dell’A.R.A.C. (Associazione Regionale Allevatori della Campania), che riunisce gli allevatori di bestiame operanti in tutta la regione.Cinquantadue anni, laureato in medicina...

Gioacchino Majone è stato riconfermato all’unanimità presidente dell’A.R.A.C. (Associazione Regionale Allevatori della Campania), che riunisce gli allevatori di bestiame operanti in tutta la regione.
Cinquantadue anni, laureato in medicina e chirurgia e specializzato in anestesia, Majone è un allevatore. Ricopre o ha ricoperto importanti cariche sindacali, nell’adempimento delle quali ha lavorato per lo sviluppo del settore: è stato presidente dell’APA (Associazione Provinciale Allevatori) di Salerno, ed è attualmente presidente dell’Associazione Regionale Produttori Latte della Campania, consigliere nazionale dell’UNALAT (Unione delle Associazioni Produttori Latte), presidente di una nota azienda salernitana di trasformazione del latte e consigliere di Confagricoltura Salerno.
L’ARAC coordina ed offre servizi a tutti gli allevatori del comparto, che si compone di oltre diecimila aziende (di cui cinquemila allevamenti bovini, millecinquecento bufalini, trecento caprini, ecc.) e che dà lavoro ad oltre cinquantamila persone nella sola Campania. L’ARAC ha la responsabilità della tenuta dei libri genealogici delle razze e delle specie e offre numerosi servizi di assistenza zootecnica. I suoi organismi direttivi sono composti dai rappresentanti delle organizzazioni professionali più rappresentative del settore, Confagricoltura, Coldiretti e CIA.
Subito dopo la sua rielezione, Majone ha ribadito il proprio “impegno per il totale rilancio dell’associazione e dell’intero comparto, confidando nella massima collaborazione dei Consiglieri e delle Organizzazioni Professionali Agricole”; ha ringraziato in particolare Confagricoltura Campania che lo ha nuovamente proposto alle altre organizzazioni “per continuare a presiedere una così importante istituzione della regione Campania”.
Sotto la guida di Majone l’Arac continuerà ad operare per acquisire le funzioni oggi a carico dei livelli provinciali, al fine di rafforzare l’economicità e l’efficienza dei servizi offerti agli allevatori e per diventare interlocutore unico nel campo zootecnico per la Regione Campania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Majone presidente Associazione Regionale Allevatori

CasertaNews è in caricamento