25 marzo Ora della Terra a Caserta, WWF: "Spegnamo la luce per accendere il cambiamento"

Earth Hour (Ora della Terra) è la grande mobilitazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, unisce cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere...

Earth Hour

Earth Hour (Ora della Terra) è la grande mobilitazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, unisce cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico. È la dimostrazione che insieme si può fare una grande differenza.

Ora della Terra a Caserta: Insieme è possibile: il 25 marzo 2017, mobilitazione globale contro i cambiamenti climatici. - Il programma.

Ancora una volta Caserta e provincia daranno un contributo significativo all’iniziativa WWF, ecco il programma e gli eventi. Spegnimento alle 20:30 del Complesso Monumentale di San Leucio – Patrimonio Unesco e del Monumento ai Caduti di Viale Beneduce.

L’Evento Centrale, che si svolgerà presso la sede di Viale Lamberti (zona ex Saint Gobain) del Liceo Artistico di San Leucio - “Aria , Acqua, Terra e Fuoco”-, è a cura dei docenti e degli studenti del suddetto istituto. - DS. Prof. A.Fusco.

Gli studenti alle 20:30 - allo spegnimento delle luci - presenteranno uno spettacolo di luci e suoni - tableau vivent, giocolerie con torce e bolas luminose e una sfilata di moda realizzata con materiali riciclati. Hanno curato lo spettacolo i docenti: M.T. Cecchi, M. Di Dio, M. Gravina, M. Mirabella. Parteciperanno all’evento il Sindaco di Caserta - Carlo Marino - , di San Nicola La Strada - Vito Marotta, Addolorata Peduto e Leonardo Ancona – Direzione dell’Ufficio Parco ed Acquedotto Carolino . L’evento scaturisce da un percorso didattico realizzato insieme ai volontari del Wwf Caserta OA e coordinati dalle docenti Angela Capasso e Lorenza Pota.

EH sarà preceduta da una maratona Radiofonica su Radio PRIMARETE che ospita da 10 anni l’iniziativa del Wwf a titolo non oneroso, dalle 9:00 alle 14:00. Tanti ospiti in studio e on air: rappresentanti di studenti, delle istituzioni e di associazioni.

Parteciperanno alla trasmissione: la DS del Liceo Manzoni di Caserta - Adele Vairo, il direttore del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Ambientali, Biologiche e Farmaceutiche – Paolo V. Pedone, la Strategic Planning and Corporate Communication Manager di Novamont – Giulia Gregori.

Oasi di San Silvestro: concerto per la Terra a cura dell’orchestra Suzuki, per i bambini "fiabe e incontri fatati".

Grazzanise. Incontro dibattito organizzato dall’associazione Artemisia, aperitivo solidale e concerto di strumenti a corda e percussioni della scuola di Musica “Contemporanea”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

EH:Ancora una volta una grande partecipazione … spegni le luci e accendi il cambiamento. Insieme è possibile.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
CasertaNews è in caricamento