25 marzo Ora della Terra a Caserta, WWF: "Spegnamo la luce per accendere il cambiamento"

Earth Hour (Ora della Terra) è la grande mobilitazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, unisce cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere...

Earth Hour

Earth Hour (Ora della Terra) è la grande mobilitazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, unisce cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico. È la dimostrazione che insieme si può fare una grande differenza.

Ora della Terra a Caserta: Insieme è possibile: il 25 marzo 2017, mobilitazione globale contro i cambiamenti climatici. - Il programma.

Ancora una volta Caserta e provincia daranno un contributo significativo all’iniziativa WWF, ecco il programma e gli eventi. Spegnimento alle 20:30 del Complesso Monumentale di San Leucio – Patrimonio Unesco e del Monumento ai Caduti di Viale Beneduce.

L’Evento Centrale, che si svolgerà presso la sede di Viale Lamberti (zona ex Saint Gobain) del Liceo Artistico di San Leucio - “Aria , Acqua, Terra e Fuoco”-, è a cura dei docenti e degli studenti del suddetto istituto. - DS. Prof. A.Fusco.

Gli studenti alle 20:30 - allo spegnimento delle luci - presenteranno uno spettacolo di luci e suoni - tableau vivent, giocolerie con torce e bolas luminose e una sfilata di moda realizzata con materiali riciclati. Hanno curato lo spettacolo i docenti: M.T. Cecchi, M. Di Dio, M. Gravina, M. Mirabella. Parteciperanno all’evento il Sindaco di Caserta - Carlo Marino - , di San Nicola La Strada - Vito Marotta, Addolorata Peduto e Leonardo Ancona – Direzione dell’Ufficio Parco ed Acquedotto Carolino . L’evento scaturisce da un percorso didattico realizzato insieme ai volontari del Wwf Caserta OA e coordinati dalle docenti Angela Capasso e Lorenza Pota.

EH sarà preceduta da una maratona Radiofonica su Radio PRIMARETE che ospita da 10 anni l’iniziativa del Wwf a titolo non oneroso, dalle 9:00 alle 14:00. Tanti ospiti in studio e on air: rappresentanti di studenti, delle istituzioni e di associazioni.

Parteciperanno alla trasmissione: la DS del Liceo Manzoni di Caserta - Adele Vairo, il direttore del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Ambientali, Biologiche e Farmaceutiche – Paolo V. Pedone, la Strategic Planning and Corporate Communication Manager di Novamont – Giulia Gregori.

Oasi di San Silvestro: concerto per la Terra a cura dell’orchestra Suzuki, per i bambini "fiabe e incontri fatati".

Grazzanise. Incontro dibattito organizzato dall’associazione Artemisia, aperitivo solidale e concerto di strumenti a corda e percussioni della scuola di Musica “Contemporanea”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

EH:Ancora una volta una grande partecipazione … spegni le luci e accendi il cambiamento. Insieme è possibile.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
CasertaNews è in caricamento