rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Ambiente Roccamonfina

Slow Food organizza le Giornate del coproduttore

Roccamonfina - Domenica 18 novembre alle ore 10.00 Slow Food Massico e Roccamonfina in collaborazione con Masseria Tuoro del dott. Agr. Nicola De Monaco organizza la seconda giornata dei coproduttori, la manifestazione si tiene ogni terza domenica...

Domenica 18 novembre alle ore 10.00 Slow Food Massico e Roccamonfina in collaborazione con Masseria Tuoro del dott. Agr. Nicola De Monaco organizza la seconda giornata dei coproduttori, la manifestazione si tiene ogni terza domenica del mese presso la Masseria sita sulla statale che da Teano conduce a Maiorisi.
La giornata del 18 novembre avrà come protagonista il latte con la L maiuscola quello nobile dell'Appennino campano (unico presidio Slow Food sul latte), questo sarà prima offerto come cappuccino preparato con il caffè Hue Hue di Huehuetenago (altro presidio Slow Food) ed i biscotti fatti in casa e il ciambellone preparato dai padroni di casa.
L'evento ha lo scopo di sostenere e promuovere modelli di consumo più responsabili basati sul rapporto diretto tra produttore e consumatore, sulla sostenibilità ambientale al fine di costruire comunità che mettono il cibo al centro della propria vita, dove i consumatori non sono l'ultimo anello passivo di una catena alimentare, ma si alleano con i Produttori, diventando essi stessi Co-produttori. I Co-produttori interagiscono attivamente con l'ambiente in cui vivono, capendo l'importanza – anche politica – dell'atto del consumo e dell'influenza che ha sull'ambiente e la società. Il fine di tutto ció è di aver accesso a cibo sano, saporito e ad un prezzo equo.Il programma della giornata prevede anche una degustazione comparata di latti e una visita alla Masseria.
Per prenotazioni info@massicoeroccamonfinaslow.itInformazioni Giuseppe Orefice 335.8747180 – Maria 340.3602247

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Slow Food organizza le Giornate del coproduttore

CasertaNews è in caricamento