rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Ambiente Sparanise

Amianto area ex Pozzi a Sparanise, sopralluogo dell'Arpac

Sparanise - L'inquinamento del territorio di Sparanise è un problema sul quale si sono spese e si spendono solo parole, ma sul quale nessuno e nessuna amministrazione ha voluto o saputo confrontarsi con serietà. Ieri 15 gennaio 2014 – su...

L'inquinamento del territorio di Sparanise è un problema sul quale si sono spese e si spendono solo parole, ma sul quale nessuno e nessuna amministrazione ha voluto o saputo confrontarsi con serietà.
Ieri 15 gennaio 2014 – su sollecitazione del consigliere regionale on. Angelo Consoli – l'ARPAC ha effettuato un primo sopraluogo nell'area della ex-Pozzi.
Non conosciamo ancora le risultanze dell'intervento , ma da quel che si è visto e fotografato, i dubbi della gravità dell'inquinamento sono stati purtroppo confermati.Durante il sopraluogo, l'equipe dell'Arpac ha costatato la presenza di operai intenti a bonificare la zona dove dovrà sorgere la centrale Biomasse.A quale titolo e con quale obiettivo opera nella zona una ditta che dovrebbe essere specializzata ? dove andrà a finire l'amianto che stanno impacchettando?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amianto area ex Pozzi a Sparanise, sopralluogo dell'Arpac

CasertaNews è in caricamento