rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Ambiente Pratella

Convegno 'Le Erbe neglette incontrano il Fiume Lete'

Pratella - Il 17 e il 18 Maggio, a Pratella (Caserta) si terrà il 2° Convegno su "Le Erbe neglette incontrano il Fiume Lete". L'incontro - nato l'anno scorso per riconoscere le erbe neglette del luogo - quest'anno si propone la riscoperta delle...

Il 17 e il 18 Maggio, a Pratella (Caserta) si terrà il 2° Convegno su "Le Erbe neglette incontrano il Fiume Lete". L'incontro - nato l'anno scorso per riconoscere le erbe neglette del luogo - quest'anno si propone la riscoperta delle erbe spontanee lungo il fiume Lete, altra importante realtà locale." L'intento è sempre quello di candidare Pratella a luogo di accoglienza degli appassionati del mondo erboristico" - esprime Renzo Rizzi, erborista e coordinatore dell'evento- "Un appuntamento annuale di informazione, scambio di esperienze, e perché no di sementi e prodotti del nostro territorio"
L'evento è stato organizzato da un comitato di persone, rappresentative di realtà diverse sul territorio, per poter esplorare vari punti di vista. Un breve ma intenso viaggio da percorrere insieme, accompagnati dalle parole ed esperienze dei relatori, per valorizzare - con il grande patrimonio naturalistico - anche la storia, la cultura e la tradizione del luogo.
Appuntamento all' inaugurazione dell'evento sabato 17, nella Sala Consiliare del Comune di Pratella alle ore 18, col benvenuto del Sindaco e del Presidente della Pro Loco. Presentazione della manifestazione e programma come da locandina in allegato. Relatori , Prof. Nicola Di Novella e P.A. Antonio Ceglie,Il programma dell'evento prevede per domenica 18, alle ore 10, la passeggiata naturalistica lungo il fiume Lete per identificare le erbe spontanee nel loro habitat, fino alla sorgente Vieno, percorrendo un' antico tratturo. Brindisi finale con assaggi di tipicità locali. L'incontro è gratuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno 'Le Erbe neglette incontrano il Fiume Lete'

CasertaNews è in caricamento