rotate-mobile
Ambiente Caianello

In partenza la 'Prima Giornata del Miele Casertano'

Caianello - L'Associazione Apicoltori Casertani ha organizzato insieme a Slow Food Rete Giovani (Massico-Roccamonfina) ed altri partner la "Prima Giornata del Miele Casertano" che si terrà, presso l'Azienda Agricola "Al Centimolo" loc Centimolo...

L'Associazione Apicoltori Casertani ha organizzato insieme a Slow Food Rete Giovani (Massico-Roccamonfina) ed altri partner la "Prima Giornata del Miele Casertano" che si terrà, presso l'Azienda Agricola "Al Centimolo" loc Centimolo Caianello, il prossimo 17 giugno a partire dalle ore 9,15 .
Durante la mattinata dopo la registrazione dei partecipanti si inaugurerà il "Laboratorio del Gusto" con degustazioni a cura di Slow Food Rete Giovani Massico e Roccamonfina e si assisterà ad una piacevole lezione apistica presso l'apiario dell'Azienda Agricola. Alle ore 12 ci sarà una dimostrazione pratica della smielatura e delle attrezzature apistiche di oggi e di un tempo con momenti di degustazione del miele, pronto per l'invasettamento senza alcun processo industriale.
Successivamente ci sarà la consegna degli attestati dei partecipanti al "Primo Corso di Apicoltura" organizzato in Provincia di Caserta.Infine alle ore 13 ci sarà un momento conviviale, a cura dell'Azienda Agriapistica "Al Centimolo", che ci farà provare nuove ricette ed esclusive con l'uso del miele casertano...
L'evento è patrocinato dalla Provincia di Caserta e vede la collaborazione di Federazione Apicoltori Italiani, Comune di Vairano Patenora, Natura & Cultura, Giovani Coldiretti Caserta, Asi ecc.
Per coloro i quali vogliono partecipare all'evento la quota prevista è di soli € 20,00 a persona che in parte saranno utilizzati per finanziare le prossime iniziative formative che l'Associazione Apicoltori Casertani sta programmando.
E' indispensabile comunicare l'adesione al 338-5623442 o via e-mail a info@apicoltoricasertani.it entro giorno 13 giugno ore 12,00).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In partenza la 'Prima Giornata del Miele Casertano'

CasertaNews è in caricamento