rotate-mobile
Ambiente Curti

Prima Edizione di Terra Felice: Bilancio positivo per la festa

Curti - Grande soddisfazione da parte degli organizzatori per la I Edizione di Terra Felice, la Festa dei territori e delle culture conclusasi ieri presso lo Spazio Aveta e promossa dalla rete CulturAzione (Ass.ne Bel Paese, Ass.ne Pianeta Cultura...

Grande soddisfazione da parte degli organizzatori per la I Edizione di Terra Felice, la Festa dei territori e delle culture conclusasi ieri presso lo Spazio Aveta e promossa dalla rete CulturAzione (Ass.ne Bel Paese, Ass.ne Pianeta Cultura, Ass.ne Sinergie) con il patrocinio di Aganda 21 per Carditello e Regi Lagni.
Un laboratorio di cultura e innovazione durato sei giorni per stimolare la sinergia tra cittadini e operatori culturali al fine di andare oltre la "Terra de fuochi" e riconquistare un futuro che in superficie appare compromesso ma che ancora offre molteplici opportunità di rilancio del territorio. L'evento si è chiuso tra un brindisi caloroso e le esilaranti performance di Piergiuseppe Francione, tra mille speranze e la consapevolezza di aver fatto centro promuovendo un'iniziativa inedita nella forma e promettente nei contenuti."Siamo stati temerari ma il nostro è stato un rischio calcolato che ci ha portato ad un primo grande passo: trovare i giusti compagni di viaggio per questa grande avventura di riscatto sociale. Un ringraziamento a quanti ci sono stati vicini credendo in noi e per chiudere un augurio di buone feste con la promessa di rivederci al più presto per ricominciare più motivati che mai e pronti per nuovi eventi e iniziative nel segno di Terrafelice", affermano gli organizzatori.
Un grazie va sicuramente agli artisti che gratuitamente il 17 dicembre si sono esibiti nella lunga maratona musicale, agli esperti che hanno animato in maniera brillante e appassionata i dibattiti, agli utenti che hanno partecipato in maniera attiva e vivace, ai tecnici e alle tante associazioni e gruppi che hanno permesso di gettare un seme di cambiamento in una terra ancora piena di vita, a Domenico Aveta e all'Arch. Raffaele Cutillo che ci hanno permesso di utilizzare lo Spazio Aveta in modo gratuito e con uno spirito di grande disponibilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima Edizione di Terra Felice: Bilancio positivo per la festa

CasertaNews è in caricamento