rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Alla Clinica San Michele” convegno dedicato alle innovazioni tecnologiche per la cura della Ipertrofia prostatica

Maddaloni - Si terrà a Maddaloni presso la Clinica San Michele” il giorno 30 un Convegno dedicato alle innovazioni tecnologiche per la cura della Ipertrofia prostatica. Durante il Convegno verrà presentata, per la prima volta in Campania, la nuova...

Si terrà a Maddaloni presso la Clinica San Michele” il giorno 30 un Convegno dedicato alle innovazioni tecnologiche per la cura della Ipertrofia prostatica. Durante il Convegno verrà presentata, per la prima volta in Campania, la nuova cura per pazienti affetti da Ipertrofia prostatica benigna. Una patologia in cui l’aumento volumetrico della ghiandola prostatica genera un effetto di compressione a livello del pavimento vescicale e del canale uretrale. Con queste nuove metodiche ci potrà cosi evitare l’Intervento chirurgico. In Urologia quando si parla di Laser, si può pensare immediatamente ai laser chirurgici, invece l’innovativo sistema non utilizza i laser chirurgici ma bensì con un approccio altamente micro-invasivo (trans-perineale vs transuretrale). Sebbene il nuovo sistema laser sia focalizzato sul trattamento della IPB, questo trattamento risulta essere efficace anche per carcinoma non clinicamente rilevante.

La giornata scientifica vedrà come relatori da vari specialisti medici della Casa di Cura San Michele e di altre importanti strutture sanitarie regionali, tra cui l’urologo Dott Mariano Pizzuti (primo specialista al Sud Italia a proporre ai propri pazienti questa nuova innovativa metodica). Come relatore speciale dell’innovativo sistema, inoltre, sarà presente anche il dott. Gianluigi Patelli (specialista dell'Ospedale di Alzano Lombardo BG) opinion leader a livello nazionale ed uno dei maggiori esperti della nuova metodica.

Tale appuntamento mira a presentare anche agli specialisti urologi e di radiologia interventistica della Campania l’innovativo sistema che permetterà ai pazienti affetti da ipertrofia prostatica, lunghi traumatici interventi chirurgici o di evitare lunghi viaggi della speranza in strutture sanitarie del nord Italia. Finalmente anche la Campania cresce per dare sempre migliori prestazioni sanitarie e la Clinica “San Michele” di Maddaloni si pone come leader in questo percorso di qualità.

Si parla di

Alla Clinica San Michele” convegno dedicato alle innovazioni tecnologiche per la cura della Ipertrofia prostatica

CasertaNews è in caricamento