rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Salone Industria Casearia e Conserviera: Biennale delle Tecnologie per la trasformazione Agroalimentare

rmai mancano solo poche settimane alla XI edizione del SIC Salone Industria Casearia e Conserviera – Biennale delle Tecnologie Lattiero Casearie e della Trasformazione Agroalimentare che si terrà dal 20 al 22 ottobre 2017 presso i padiglioni...

rmai mancano solo poche settimane alla XI edizione del SIC Salone Industria Casearia e Conserviera – Biennale delle Tecnologie Lattiero Casearie e della Trasformazione Agroalimentare che si terrà dal 20 al 22 ottobre 2017 presso i padiglioni Espositivi di San Marco Evangelista in Caserta.

Dopo il grande successo della scorsa edizione, tenutasi nello stesso mese del 2015, tante sono le aziende nuove accreditate in qualità di espositore e centinaia sono le richieste pervenute all’organizzazione da parte di Caseifici, allevatori ed operatori dell’industria conserviera dell’intero mezzogiorno d’Italia.

Infatti è proprio dal Mezzogiorno d’Italia che il Salone Industria Casearia trae la propria unicità, rappresentando difatti la unica manifestazione al mondo interamente dedicata alle lavorazioni tipiche del Sud Italia, ed in particolare alla lavorazione della pasta filata e alla conservazione artigianale dei prodotti dell’orto.

Le aziende espositrici che provengono da tutta Europa, presenteranno le ultime novità tecnologiche per il comparto della trasformazione, conservazione e confezionamento.

Innovazione tecnologica e fedeltà alla tradizione sono le parole chiave che contraddistinguono gli spazi espositivi che le Aziende stanno preparando per accogliere al meglio la propria clientela, in larga parte affezionati al SIC dal 1999, data in cui è stata realizzata la prima edizione del Salone.

In quasi venti anni tante nuove aziende sono nate, in particolare piccole aziende meccaniche impegnate alla realizzazione di macchine ed accessori in inox, indispensabili nei laboratori di produzione, mentre nel frattempo si sono moltiplicate le aziende casearie, conserviere e le piccole aziende agricole che hanno iniziato a trasformare e conservare in loco le produzioni della propria azienda agricola, sia per ciò che concerne il latte che l’orto-frutta.

L’evento espositivo oltre ad essere una importante vetrina espositiva di Tecnologie e Servizi per il settore, rappresenterà un momento unico e strategico per informare e divulgare le ultime novità legate ai progetti europei di finanziamento rurale ed entrare in merito all’ultima polemica innestata sulla dicitura “mozzarella” alle produzioni dop vaccine del territorio pugliese.

Tanti i temi per esporre o visitare la XI edizione del SIC Salone Industria Casearia, che tra l’altro sarà aperta in maniera gratuita alle scolaresche ed a tutti gli operatori del settore dal 20 al 22 ottobre 2017.

Tutti gli aggiornamenti su www.saloneindustriacasearia.it

Si parla di

Salone Industria Casearia e Conserviera: Biennale delle Tecnologie per la trasformazione Agroalimentare

CasertaNews è in caricamento