rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Partita la maratona per il clima del Wwf Caserta OA: incontro con gli studenti del Liceo Artistico di San Leucio

Caserta - In concomitanza con la chiusura della COP22 sul Clima di Marrakech, è partita la maratona dei volontari del Wwf Caserta OA nelle scuole di ogni ordine e grado della  provincia che si concluderà a marzo pv  con la manifestazione di Earth...

In concomitanza con la chiusura della COP22 sul Clima di Marrakech, è partita la maratona dei volontari del Wwf Caserta OA nelle scuole di ogni ordine e grado della provincia che si concluderà a marzo pv con la manifestazione di Earth Hour 2017.

Stamattina il Wwf è stato ospite del Liceo Artistico Statale di San Leucio - Dirigente Scolastico Prof. Antonio Fusco. A guidare la delegazione del WWF, Teresa Leggiero e Renato Perillo che hanno incontrato circa 100 studenti coordinati dalla Prof.ssa Angela Capasso e dalla Prof.ssa Lorenza Pota. L’incontro è stato caratterizzato da una grande interattività tra studenti e i volontari del panda, e sono scaturite tantissime idee e operatività per coniugare arte e sostenibilità ambientale.

Ancora una volta gli studenti del Liceo Artistico di San Leucio si sono distinti per partecipazione e proattività; tali aspetti sono fondamentali per socializzare e vincere la sfida posta dall’Accordo di Parigi: rimanere entro 1,5%° C di aumento medio della temperatura globale rispetto all’era preindustriale.

La decarbonizzazione, la riduzione dei gas climalteranti e lo sviluppo sostenibile passa inevitabilmente attraverso stili di vita virtuosi di tutti e non solo per delega/accordo di governanti e lobby industriali e finanziarie.

Si parla di

Partita la maratona per il clima del Wwf Caserta OA: incontro con gli studenti del Liceo Artistico di San Leucio

CasertaNews è in caricamento