rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Premio Internazionale Città di Caserta

Caserta - “Iniziamo da qui per portare avanti quanto detto nei giorni scorsi, dedicandoci ai bambini della nostra città e rendere 'inclusivi' tutti i parco giochi di Caserta, così come suggerito dal sindaco, Carlo Marino”. Così, in conferenza...

“Iniziamo da qui per portare avanti quanto detto nei giorni scorsi, dedicandoci ai bambini della nostra città e rendere 'inclusivi' tutti i parco giochi di Caserta, così come suggerito dal sindaco, Carlo Marino”. Così, in conferenza stampa questa mattina, l'organizzatrice del “Premio Internazionale Città di Caserta”, Concetta Laudando. Sabato 8 ottobre scorso, la prima edizione che si è svolta dinnanzi la Reggia, una bellissima location a fare da sfondo anche se però, un temporale improvviso non ha permesso il regolare svolgimento della manifestazione, interrotta sul finale. Ma il maltempo non ha smorzato la volontà di portare avanti un progetto importante: “Fa enormemente piacere – ha spiegato Laudando – che l'aver acceso i riflettori su una tematica così importante, come l'inclusione, all'interno dei parchi presenti, di giostrine dedicate ai nostri bimbi disabili, abbia potuto fare da megafono anche in Regione che l'11 ottobre scorso ha pubblicato sul sito internet ufficiale, una nota in cui si spiega che fondi regionali saranno messi a disposizione per la realizzazione di giostrine destinate a minori disabili”.

Infatti, come si legge dalla nota stampa pubblicata sul sito regione.campania.it, su proposta dell'assessore all'Istruzione e Politiche Sociali Lucia Fortini «la giunta ha deliberato un finanziamento di euro 200.000 di risorse regionali per la realizzazione di giostrine per minori disabili, da installare – spiega la nota della Regione – nelle aree verdi pubbliche attrezzabili a giochi dei comuni della regione». I comuni interessati, infatti, potranno accedere alle risorse tramite un avviso pubblico a sportello, così come spiegato nella nota stampa della Regione Campania. “Noi continueremo comunque a lavorare in tal senso – ha spiegato Concetta Laudando – infatti con i soldi raccolti dall'evento di beneficenza a breve, tramite la nostra pagina Facebook, comunicheremo dove e quando sarà installata la prima giostrina grazie all'azione di beneficenza svolta dai casertani”. Ma non finisce qui, per continuare a contribuire all'azione benefica, in palio c'è un 'SH 125 HONDA', messo a disposizione da 'Valentino Racing', concessionario HONDA di Caserta, dal costo di 3 euro che già alcuni casertani hanno potuto acquistare la sera dell'evento ed una estrazione finale. “Voglio ringraziare tutti coloro che hanno dato un forte contributo all'evento, agli amici, a chi ci ha messo il massimo dell'impegno e della pazienza – ha continuato Concetta Laudando – ma un ringraziamento speciale va a coloro che hanno ricevuto la menzione speciale: il Vescovo di Caserta Giovanni D'Alise, il sindaco Carlo Marino, l'On. Michele Schiano di Visconti, Sergio Cunto, Michele Tarallo e Raffaele Gesumaria. Quest'ultimo ha ricevuto la menzione speciale per il servizio nella Polizia di Stato, svolto in città, per la sua attività di investigazione e per la prevenzione e controllo di tutto il territorio casertano, a lui va un grazie speciale perché – spiega Laudando – mi da l'occasione di sottolineare quanto al popolo casertano farebbe piacere che questo tipo di servizio ('I Falchi') venga rafforzato nella nostra città”.

Per tutti le informazioni sarà possibile restare aggiornati attraverso la pagina Facebook 'Premio Internazionale Città di Caserta'.

Si parla di

Premio Internazionale Città di Caserta

CasertaNews è in caricamento