rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Alla STMicroelectronics il Premio Nazionale per l’Innovazione

Caserta - Il Premio Nazionale per l’Innovazione (“Premio dei Premi”) è un’iniziativa del Governo italiano che si inserisce nell’ambito della Giornata Nazionale dell’Innovazione. Il Premio è istituito, su mandato del Presidente della Repubblica...

Il Premio Nazionale per l’Innovazione (“Premio dei Premi”) è un’iniziativa del Governo italiano che si inserisce nell’ambito della Giornata Nazionale dell’Innovazione. Il Premio è istituito, su mandato del Presidente della Repubblica Italiana, con l’obiettivo di valorizzare e sostenere le migliori capacità innovative e creative di aziende, università, amministrazioni pubbliche, enti o singoli ideatori, anche al fine di favorire la crescita della cultura dell’innovazione nel Paese. La cerimonia di premiazione si è svolta lo scorso 20 settembre, al Palazzo del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica, ed ha visto tra i premiati un’autorevole realtà del nostro territorio, la STMicroelectronics srl.

L’azienda si è distinta quale caso di successo nell’innovazione, avendola praticata e potendone esibire i risultati in termini di performance aziendali. ST, tra l’altro, conduce attività di ricerca nei sensori radar per l’automobile, dove è riconosciuta come leader tecnologico mondiale. “Siamo particolarmente orgogliosi – ha dichiarato il Presidente di Confindustria Caserta ing. Luciano Morelli - di avere all’interno della nostra Associazione imprese che, in un periodo delicato come quello che stiamo attraversando, hanno affrontato la crisi investendo in ricerca e, di conseguenza, in capitale umano, senza ricorrere ad ammortizzatori sociali”. La STMicroelectronics riceverà, in occasione dell’appuntamento istituzionale fissato per questo pomeriggio, una targa con la quale Confindustria Caserta intende riconoscerne i meriti e portarla ad esempio quale best practice del nostro tessuto imprenditoriale.
Si parla di

Alla STMicroelectronics il Premio Nazionale per l’Innovazione

CasertaNews è in caricamento