rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Apre a Caserta il Centro di Formazione e Orientamento: dal 14 Ottobre al via preparazione ai concorsi militari

Caserta - La premessa era offrire agli aspiranti della divisa una preparazione globale, capace di formare al meglio i giovani al superamento delle prove concorsuali. Il risultato è un Centro unico di preparazione che riunisce in un'unica sede...

La premessa era offrire agli aspiranti della divisa una preparazione globale, capace di formare al meglio i giovani al superamento delle prove concorsuali. Il risultato è un Centro unico di preparazione che riunisce in un'unica sede tutti i livelli della formazione: lezioni in aula, simulazioni, allenamento con test per le prove fisiche, affiancamento psicoattitudinale. Convenzioni con medici, preparatori, docenti e graduati delle forze dell'ordine, sosterranno il progetto presentato questa mattina a Casapulla, nella sede del Centro in via Appia n.5 (primo piano, complesso Apollo). A fare da cornice all'evento, un'aula magna affollata di ospiti provenienti da tutto il centro-sud Italia in rappresentanza di quel mondo militare e di polizia che per molti giovani resta ancora un sogno.
Presidente dell'Associazione che guiderà il team di professionisti, Antonio Di Giovanni: "Abbiamo puntato su volontari con una grande esperienza alle spalle per far sì che i nostri soci abbiano la migliore preparazione possibile. Della parte organizzativa si occuperà Rosa Pagliaro, dei test psicoattitudinali, Maurizio Cancelli graduato dell'esercito, delle lezioni in aula se ne occuperà la docente, Milena Taddia, dei corsi atletici, Gennaro Del Bene, personal trainer". Ad affiancare l'associazione, numerosi sindacati ed organizzazioni di categoria di esercito, guardia di finanza e polizia.
Nikolay Borissov

Si parla di

Apre a Caserta il Centro di Formazione e Orientamento: dal 14 Ottobre al via preparazione ai concorsi militari

CasertaNews è in caricamento