rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Autunno Musicale 2016: Georgi Mundrov per Calssica a Carinola

Carinola - Classica a Carinola, Anteprima dell’Autunno Musicale 2016, prosegue Domenica 2 ottobre alle ore 19.30 presso la Basilica di S. Maria in Foro Claudio di Ventaroli di Carinola con un concerto del pianista bulgaro Georgi Mundrov con...

Classica a Carinola, Anteprima dell’Autunno Musicale 2016, prosegue Domenica 2 ottobre alle ore 19.30 presso la Basilica di S. Maria in Foro Claudio di Ventaroli di Carinola con un concerto del pianista bulgaro Georgi Mundrov con musiche di Chopin, Schubert, Brahms, Piazzolla, Albeniz e Ginastera. particolarmente interessante, programma traccia un percorso tra le forme di danza nelle musica colta, infatti dalle chopiniane mazurche e polacche fino al tango di Piazzolla passando per Schubert, Strauss e la spagna di Albeniz.

Georgi Mundrov

pianista bulgaro, si è diplomato presso l’Accademia di Musica di Sofia con Milena Mollova e Triphon Silyanowski e si è perfezionato in Germania con Kristin Merscher. Ha tenuto concerti in Europa, Cina, Thailandia, Canada, Stati Uniti, ha suonato con varie orchestre - Maracaibo Symphony Orchestra, Venezuela, Baden-Badener Philharmonie, Filharmonia Slaska Katowice, Thüringen Philharmonie Gotha Suhl - ed ha collaborato con vari direttori tra cui Werner Stiefel, Pavel Baleff, Dariusz Mikulski, Jonathan Kaell, Stanislaw Rybarczyke Eduardo Werner Rahn. È docente di pianoforte presso l’Università di Musica di Saar in Germania ed è spesso membro di giuria in concorsi pianisitici internazionali.

Con la realizzazione del Ciclo di Anteprima dell’Autunno Musicale si è voluto attrarre l’attenzione su uno centri di terra di lavoro maggiormente ricco di importanti risorse culturali, e per l’occasione la Basilica di S. Maria in Foro Claudio e il Convento di S. Francesco di Casanova di Carinola.

Classica a Carinola è realizzata con il contributo del MIBACT , della Regione Campania ed in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Carinola, sono ad ingresso libero

info: 0823 361801- FB pagina - autunnomusicale / web e Fb www.autunnomusicale.com

Si parla di

Autunno Musicale 2016: Georgi Mundrov per Calssica a Carinola

CasertaNews è in caricamento