rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

La Melannurca Campana Igp cura il colesterolo: ci sono le prove su uomo

Napoli - Per venerdì 30 settembre 2016 alle ore 11:00 il Dipartimento di Farmacia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II convoca una conferenza stampa a Napoli presso l’Ordine dei Giornalisti della Campania per illustrare i risultati...

Per venerdì 30 settembre 2016 alle ore 11:00 il Dipartimento di Farmacia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II convoca una conferenza stampa a Napoli presso l’Ordine dei Giornalisti della Campania per illustrare i risultati dettagliati del primo studio effettuato su uomo che dimostrano come la Melannurca Igp, opportunamente somministrata, è in grado di avere effetti significativi sul livello di colesterolemia ematica nell’uomo.

“Da tempo erano note le proprietà di alcuni polifenoli contenuti nei frutti marchiati Melannurca Campana Indicazione Geografica Protetta,che si erano rivelati in grado di ridurre il livello di colesterolo in esperimenti in vitro, ma mancava una conferma che tale proprietà fosse attiva anche nell’uomo e mediante ingestione dei frutti – afferma il direttore del Dipartimento di Farmacia, Ettore Novellino.

Le prove sperimentali, condotte con successo dall’equipe del professor Novellino, sono in pubblicazione su un’autorevole rivista scientifica internazionale. Durante la Conferenza stampa saranno dati tutti i dettagli dello studio.

Saranno a disposizione dei giornalisti:

prof. Ettore Novellino, direttore del Dipartimento di Farmacia

prof. Gian Carlo Tenore, ordinario di Tossicologia degli alimenti presso il Dipartimento di Farmacia

sig. Giuseppe Giaccio, presidente del Consorzio per la Tutela della Melannurca Campana Igp

Hanno assicurato la loro presenza:

dott. Filippo Diasco, direttore generale Assessorato agricoltura Regione Campania

  1. Nicola Caputo, membro della Commissione agricoltura del Parlamento europeo

Coordina: Mimmo Pelagalli, giornalista professionista, corrispondente di AgroNotizie e de L’Informatore Agrario dalla Campania

Si parla di

La Melannurca Campana Igp cura il colesterolo: ci sono le prove su uomo

CasertaNews è in caricamento