rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

012Factory Academy, gli allievi si raccontano: Fabio Bruno (Start Me Up) e Pino Coletti (MSC Crociere)

Caserta - L’Academy di 012Factory, giunta alla terza edizione, riprende il suo percorso dopo la pausa estiva dando inizio alla seconda parte, volta a validare le startup degli allievi. Venerdì 23 settembre dalle ore 15 alle 18 presso la sede...

L’Academy di 012Factory, giunta alla terza edizione, riprende il suo percorso dopo la pausa estiva dando inizio alla seconda parte, volta a validare le startup degli allievi. Venerdì 23 settembre dalle ore 15 alle 18 presso la sede centrale in viale Carlo III di Borbone 8 a Caserta, gli allievi incontreranno due importanti speaker del campo multimediale e customer experience, Fabio Bruno, fondatore e conduttore di StartMeUp, e Pino Coletti, responsabile worldwide del Customer Service di MSC Crociere. Gli speaker diranno la loro su come creare un brand e raccontarlo con lo storytelling, in dinamiche multichannel.

Ad aprire la giornata e a introdurre gli speaker sarà Pietro Nardi, founder di 012Factory & Academy director. Mentre a moderare gli interventi degli speaker sarà Paolo Conte.

“Si parte con il modulo comunicazione – spiega Pietro Nardi - dove gli allievi dovranno raccontare una storia coinvolgente e moderna alla presenza di due importanti speaker del campo multimediale e customer experience. Nella fase iniziale si sono occupati di sviluppare un'idea originale e vedere la sua fattibilità nel mercato, con un team formatosi in Academy. Quindi, hanno realizzato il prodotto e l'hanno lanciato nel mercato”.

012Factory nasce nel 2014 a Caserta su iniziativa di un gruppo di giovani imprenditori del settore delle PMI, startup e innovazione, al fine di sviluppare e promuovere l'imprenditoria innovativa. Dall'esperienza accumulata creando startup e aziende innovative in grado di espandersi in mercati internazionali, danno vita il 9 maggio 2014 alla prima Academy per imprenditori in Campania, un ecosistema dedicato al sostegno delle startup nel processo di avvio e sviluppo dell'attività di impresa, con percorsi specifici di accompagnamento, dove l'attenzione è riposta fin dall'inizio sulle persone. L’Academy è un percorso di formazione imprenditoriale gratuito di sei mesi che fornisce strumenti di base a chi vuole misurarsi con l’imprenditoria, anche partendo da una semplice idea di business.

Si parla di

012Factory Academy, gli allievi si raccontano: Fabio Bruno (Start Me Up) e Pino Coletti (MSC Crociere)

CasertaNews è in caricamento