rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

“Ice to Meet You”: successo per la festa del gelato, oggi la giornata conclusiva

Caserta - Al via venerdì, la prima edizione di “Ice to Meet You”, la Festa del Gelato Artigianale che, dalle 10 a mezzanotte di questo weekend, fino a domani, domenica 18 settembre, inonda di dolcezza piazza Dante. Una manifestazione fortemente...

Al via venerdì, la prima edizione di “Ice to Meet You”, la Festa del Gelato Artigianale che, dalle 10 a mezzanotte di questo weekend, fino a domani, domenica 18 settembre, inonda di dolcezza piazza Dante. Una manifestazione fortemente voluta e organizzata da Claai Caserta con la fattiva collaborazione di Claai Salerno, città da cui è partita l’idea della manifestazione, presentata mercoledì scorso alla Camera di Commercio.

Le condizioni meteo incerte non hanno per nulla scoraggiato il pubblico, numeroso e curioso tra gli stand di dieci gelaterie campane, di cui la maggior parte casertane, che presentano i loro prodotti d’eccellenza. Ben cento gusti di gelato diversi tutti da assaggiare, tutti realizzati rigorosamente con prodotti artigianali, tipici del territorio.

Ma sono soprattutto i più piccoli i protagonisti di questa tre giorni dedicata al gelato artigianale di qualità. Grande successo ha avuto, infatti, il laboratorio per bambini tenuto dalla Maestra Gelatiera Grazia Citro: uno spazio speciale per insegnare ai più piccoli tutto quel che c’è dietro alla produzione di un ottimo gelato, al quale hanno partecipato con grande entusiasmo anche i bambini del Centro Polifunzionale per Disabili “La Fenice” di Maddaloni. E, intanto, continuano a fioccare le richieste di partecipazione al laboratorio per bambini, che si tiene di pomeriggio, dalle ore 17:00 alle ore 18:30: «Purtroppo abbiamo un numero limitato di posti – Fanno sapere dalla Claai Caserta – Ma l’interesse da parte dei più piccoli non può che renderci orgogliosi e indurci a ripetere questa formidabile esperienza».

Uno dei momenti più attesi è quello della premiazioni, che si terranno nella giornata conclusiva di domani, alle 18:00. I premi sono due; il primo, conferito dalla Giuria di Qualità che, nell’arco della giornata, assaggerà il gusto di punta di ogni gelatiere e decreterà primo, secondo e terzo posto del “La Gelateria di Qualità”. Il secondo è quello decretato dagli utenti dei social network: tutti i Maestri Gelatieri partecipanti concorrono infatti per il premio “Migliore Gelateria Social 2016”. Per votare c’è tempo fino a domani: alle 18:00 scatterà lo ‘stop’ alle votazioni - tramite la pagina Facebook “ICE To MEET You” – e a vincere sarà la gelateria che avrà ottenuto il maggior numero di “mi piace”.

Si parla di

“Ice to Meet You”: successo per la festa del gelato, oggi la giornata conclusiva

CasertaNews è in caricamento