rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Renzi torna nel casertano per inaugurare una scuola a San Tammaro

San Tammaro - Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi fa di nuovo tappa nel casertano lunedì prossimo, 12 settembre. L'occasione è l'inaugurazione di un nuovo istituto scolastico a San Tammaro. "Amici - aveva scritto ieri il sindaco Emiddio...

Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi fa di nuovo tappa nel casertano lunedì prossimo, 12 settembre. L'occasione è l'inaugurazione di un nuovo istituto scolastico a San Tammaro. "Amici - aveva scritto ieri il sindaco Emiddio Cimmino - con gioia vi annuncio che lunedì 12 settembre alle ore 16,30 apriremo le porte della nostra nuova scuola primaria. È quasi pronta per accogliere i nostri bambini. Naturalmente il nastro sarà tagliato da un ospite di eccezione il cui nome lo rivelò domenica mattina". Tuttavia la notizia è trapelata e l'ospite che avrebbe dovuto rivelare il sindaco domani è proprio Renzi impegnato in questi giorni nel Sud Italia per la campagna a sostegno per il "Si" al Referendum Costituzionale.

Il sindaco Cimmino, esponente del Pd, con l'aiuto dell'europarlamentare Pina Picierno, è riuscito ad ottenere la presenza del Premier nella sua San Tammaro. Ora fervono i preparativi per il taglio del nastro della scuola primaria «De Amicis» in viale Ferdinando di Borbone, nella zona nuova della cittadina. Molto probabile anche una capatina al sito di Carditello che proprio ieri ha visto la nomina a presidente della Fondazione il prof. Luigi Nicolais.

Si parla di

Renzi torna nel casertano per inaugurare una scuola a San Tammaro

CasertaNews è in caricamento