rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Le truffe nel mondo del trading online

C’è chi ritiene che il trading online sia una enorme truffa e che sia virtualmente impossibile guadagnare con questo tipo di attività. In effetti il trading online può davvero essere un affare che permette di guadagnare dei soldi, e anche tanti...

C’è chi ritiene che il trading online sia una enorme truffa e che sia virtualmente impossibile guadagnare con questo tipo di attività. In effetti il trading online può davvero essere un affare che permette di guadagnare dei soldi, e anche tanti, ma conviene fare attenzione a tutti quegli annunci che promettono un introito sicuro. Nella finanza e negli investimenti non esiste il concetto di certezza, soprattutto quando si tratta con beni volubili, come i titoli azionari, i valori di cambio tra valute o anche il costo del petrolio o dell’oro. Quello che si può fare è aumentare le probabilità di fare affari che portano ad un introito, senza sperare in metodi miracolosi, che garantiscono il 100% di investimenti redditizi.

Considerare sempre i rischi

Negli investimenti esiste sempre una certa dose di rischio, spesso commisurato al guadagno: in molti casi, più il rischio è alto e maggiormente si guadagna, e viceversa. Ne consegue che gli investimenti sicuri, quelli che portano un guadagno sicuro a fine anno, sono, ad esempio, i buoni del tesoro o postali. L’unico motivo per cui tali investimenti possono non portare profitto è il fallimento dello stato che emette i buoni, cosa in genere abbastanza remota. Alcune banche propongono fondi di investimenti vincolati, che portano ad un guadagno del 3-5% all’anno. Se si desidera invece avere degli introiti vicini al 50-70% del capitale versato, è necessario valutare anche il fatto che l’investimento porta con sé anche dei rischi: non solo può capitare di dover rinunciare al guadagno, ma spesso si perde anche parte del capitale. Promesse eccessive

Alcuni siti riportano delle promesse eccessive, cui solo un gonzo potrebbe credere; un esempio, molto noto negli ultimi mesi è Profit Maximizer. Dovrebbe trattarsi di un broker che propone una metodologia di investimento del tutto automatica, dove gli affari sono sicuramente vincenti. Tale sito si pubblicizza anche facendo credere agli ignari navigatori in internet di avere l’appoggio da parte della CNN e di Donald Trump. Purtroppo si tratta invece di una truffa: il sito guadagna dei soldi per ogni utente iscritto, che si troverà poi in balia degli eventi, nella speranza di guadagnare milioni di euro a settimana.

Metodi per guadagnare molto

Esistono però dei metodi che consentono di guadagnare in modo abbastanza regolare tramite il trading online. Non si tratta di miracoli o di attività automatiche: è sempre necessario investire del tempo nella comprensione dei metodi e delle operazioni di trading online. Grazie alla ricezione di segnali di trading e alla profonda conoscenza di alcuni settori del mercato si possono aumentare enormemente le probabilità di chiudere un affare in positivo. Anche con questi metodi però il rischio di perdere il capitale è costantemente presente, non bisogna mai dimenticarlo.
Si parla di

Le truffe nel mondo del trading online

CasertaNews è in caricamento