rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Con i fondi raccolti dal Club Napoli di Alife un’apparecchiatura medica per il dipartimento di oncologia dell’ospedale di Piedimonte

Piedimonte Matese - Serata ricca di emozioni e sorrisi quella che sabato 27 agosto ha regalato ai presenti un bellissimo spettacolo musicale in piazza Vescovado ad Alife. “Uniti per donare un sorriso”, questo il titolo della manifestazione di...

Serata ricca di emozioni e sorrisi quella che sabato 27 agosto ha regalato ai presenti un bellissimo spettacolo musicale in piazza Vescovado ad Alife. “Uniti per donare un sorriso”, questo il titolo della manifestazione di beneficenza organizzata dal Club Napoli “Giuseppe Bruscolotti” e patrocinata dal Comune di Alife.

Prima di cominciare si è ritenuto doveroso rispettare un minuto di silenzio in occasione della giornata di lutto nazionale per le vittime del disastroso terremoto che ha messo in ginocchio i 4 comuni del centro Italia. E sulla scia della solidarietà si è andati avanti fino alla fine. Due gli indimenticabili spettacoli musicali, uno dell’artista Sally Cangiano e l’altro del gruppo partenopeo “Capatosta”. Poi l’estrazione dei numeri vincenti associati alla lotteria organizzata per l’occasione e la consegna, da parte dell’alifano campione olimpionico di pugilato Jahin Vittorio Parrinello, di tre riconoscimenti rispettivamente al sindaco del Comune di Alife Salvatore Cirioli, all’artista Sally Cangiano e alla voce dei Capatosta Jack Langellotti.

Il momento più suggestivo è stato senza dubbio quello in cui sono saliti sul palco i medici del dipartimento di oncologia dell’ospedale di Piedimonte Matese. Reparto a cui andrà un’apparecchiatura medica comprata con il ricavato di questa edizione. Questo dopo che con l’incasso della prima edizione i ragazzi del Club Napoli hanno acquistato delle poltrone letto per le mamme dei bambini ricoverati nel reparto di chirurgia oncologica dell’ospedale Santobono Pausilipon di Napoli.

“Quest’anno abbiamo pensato di comprare un’apparecchiatura al dipartimento di oncologia dell’ospedale di Piedimonte Matese, - ha dichiarato Roberto Frattolillo, presidente del Club Napoli - con questa iniziativa vogliamo andare oltre la fede calcistica. Non ci sono parole per ringraziare tutti coloro che hanno permesso l’ottima riuscita dell’evento ma soprattutto gli instancabili ragazzi del Club Napoli che sono orgoglioso di rappresentare”. Altrettanto entusiasti dell’iniziativa i medici Raffaele Nettuno e Carmine Menditto che hanno voluto insieme a loro sul palco gli infermieri del dipartimento definendoli pubblicamente i “veri angeli” del reparto. Uno straordinario medico, il dottore Nettuno, che è andato oltre la seriosità dell’argomento e ha simpaticamente regalato un’esibizione al pubblico cantando Bennato, con tanto di bandana e armonica a bocca.

“Da medico e da sindaco non posso che ritenere meravigliosa questa iniziativa. Grazie ai ragazzi del Club Napoli, - ha precisato il sindaco di Alife Salvatore Cirioli – gli alifani hanno dimostrato ancora una volta di avere un cuore grande”.

Una meravigliosa occasione per aprire i cuori degli alifani ad un sorriso, insomma. Il tutto grazie all’artista Cangiano che per l’occasione ha anche parlato di musicoterapia e dunque di quanto sia importante la musica durante un percorso di terapia e ai Capatosta che, con il loro sound impetuoso, hanno ben rappresentato la caparbietà necessaria anche per affrontare la così tristemente famosa malattia del secolo. (Antimo Raucci)

Si parla di

Con i fondi raccolti dal Club Napoli di Alife un’apparecchiatura medica per il dipartimento di oncologia dell’ospedale di Piedimonte

CasertaNews è in caricamento