rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Nuvole e pioggia nel casertano, domani schiarita e poi torna il sole

Caserta - Una perturbazione proveniente dalla Francia si porterà nella prossima notte sul Mediterraneo occidentale, interessando nella giornata di domenica tutta la penisola italiana. Oggi, domenica 19 giugno 2016, la giornata nel casertano sarà...

Una perturbazione proveniente dalla Francia si porterà nella prossima notte sul Mediterraneo occidentale, interessando nella giornata di domenica tutta la penisola italiana. Oggi, domenica 19 giugno 2016, la giornata nel casertano sarà prevalentemente piovosa con fenomeni temporaleschi alternati a schiarite, temperature comprese tra 17 e 28°C. Entrando nel dettaglio, avremo cielo sereno al mattino, soleggiamento diffuso al pomeriggio, fenomeni temporaleschi e schiarite alla sera. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 28°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 23 sarà di 17°C, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 3760m alle ore 20 e la quota neve minima sarà 3520m alle ore 20. I venti saranno al mattino assenti, moderati da Ovest-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità tra 10km/h e 15km/h, alla sera deboli provenienti da Est-Sud-Est con intensità di circa 10km/h. L'intensità solare più alta sarà alle ore 17 con un valore UV di 6.3, corrispondente a 832W/mq. Nel settore climatico Terra di Lavoro - Roccamonfina al mattino Sereno con innocue velature, al pomeriggio Sereno, la sera Nubi sparse con ampie schiarite, la notte Coperto con possibili pioviggini.

Lunedì 20 Giugno: giornata prevalentemente piovosa con fenomeni temporaleschi alternati a schiarite, temperatura minima 13°C, massima 22°C. In particolare avremo bel tempo al mattino, fenomeni temporaleschi e schiarite al pomeriggio, cielo sereno alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 17 e sarà di 22°C, la minima di 13°C alle ore 2, lo zero termico più basso si attesterà a 2840m a mezzanotte e la quota neve più bassa, 2480m, a mezzanotte. I venti saranno al mattino assenti, al pomeriggio deboli da Ovest con intensità tra 7km/h e 12km/h, alla sera assenti. L'intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 5.1, corrispondente a 746W/mq.

Si parla di

Nuvole e pioggia nel casertano, domani schiarita e poi torna il sole

CasertaNews è in caricamento