rotate-mobile
Attualità Mondragone

"Nessuno mai potrà più udire la mia voce", teatro contro violenza donne

Mondragone - Mercoledì 25 Novembre sarà la giornata internazionale contro la violenza sulle donne e nell’occasione l’Associazione V.E.R.I. ha organizzato una rappresentazione teatrale della compagnia Arte in Parco Lab Teatrale Oregina, presso il...

Mercoledì 25 Novembre sarà la giornata internazionale contro la violenza sulle donne e nell’occasione l’Associazione V.E.R.I. ha organizzato una rappresentazione teatrale della compagnia Arte in Parco Lab Teatrale Oregina, presso il Cinema Teatro Ariston di Mondragone, tratta dal libro “Nessuno mai potrà più udire la mia voce” di Deborah Riccelli, dedicato a Veronica Abbate, regia di Angelo Formato. La prima esibizione, lo scorso 8 Novembre, al teatro Carlo Felice di Genova, ha fatto registrare il tutto esaurito. Ispirato ad una storia che non si vorrebbe mai raccontare, leggere o ascoltare in televisione. La vita di Francesca, protagonista del racconto, colpevole agli occhi del suo fidanzato di volere essere felice anche senza di lui. Delitti di fronte ai quali ci sentiamo tutti smarriti.

Seguirà un focus sulla violenza di genere dove interverranno diverse istituzioni politiche, religiose e forze dell'ordine. Con l'occasione sarà fatto un approfondimento sul mensile "Veri For News", contenuti - utenze di riferimento e territori coinvolti. L'Associazione V.E.R.I e Cittadinanza Attiva Mondragone hanno aderito all'iniziativa creata dall'Associazione Turismo Creativo di Gaeta denominata 25novembre.org per sensibilizzare alla tematica della violenza di genere. L'artista francese Sema Lao il 20 novembre ha realizzato a Mondragone, in via Colonnello Oliveti (nei pressi del bar Europa) un'opera artistica dedicata alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Lasciando un segno molto forte a chi passeggiando per la propria città incontrerà questi nuovi sguardi femminili.

Antimo Raucci

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nessuno mai potrà più udire la mia voce", teatro contro violenza donne

CasertaNews è in caricamento