rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Maddaloni

Pesistica paralimpica: grande prova del Team FI Club di Maddaloni ai Mondiali

Maddaloni - Si sono disputate sabato 14 novembre al Palasport “Mario Porta” di Vedano Olona, in provincia di Varese, le finali nazionali dei Campionati Italiani di distensione su panca e di pesistica paralimpica organizzati dalla FIPE-Coni. Alle...

Si sono disputate sabato 14 novembre al Palasport “Mario Porta” di Vedano Olona, in provincia di Varese, le finali nazionali dei Campionati Italiani di distensione su panca e di pesistica paralimpica organizzati dalla FIPE-Coni. Alle finali hanno partecipato 25 società con 43 atleti diversamente abili e 120 normodotati provenienti da tutta Italia, con il solo team della Pol. FI Club di Maddaloni guidato dal tecnico Giuseppe Farina ad avere l’onere e l’onore di rappresentare la Provincia di Caserta all’evento sportivo di portata nazionale.

IL team della Pol. FI Club di Maddaloni in questa competizione ha schierato ben otto atleti, per la pesistica Paralimpica 4 diversamente abili: Fabio Marinaro , Lorenzo Scirocco, Pietro Preziosi e Antonio Parolise e per la distensione su panca 4 normodotati Michele Giaquinto, Silvestro di Nuzzo, la presenza femminile di Caterina Giaquinto e Christian di Nuzzo il più giovane atleta appena diciassettenne di quest’edizione dei campionati italiani. Ottima prova offerta dalla Fi. Club di Maddaloni, nella distensione su panca 3° posto di Silvestro di Nuzzo e 7° di Christian di Nuzzo (56 kg), 2°posto e argento per Michele Giaquinto (77 kg), 5° posto per Caterina Giaquinto nel femminile, che consente di chiudere al 5° posto nella classifica per società, mentre nella pesistica Paralimpica ha conquistato l’Argento Fabio Marinaro (cat.65kg), il 4° posto con Lorenzo Scirocco (+88kg), il 6° posto con Pietro Preziosi (88 kg) e la settima posizione con Antonio Parolise (+88kg), con il 4° posto nella classifica per società. Soddisfazione per l’importante risultato conseguito è stata espressa dal noto tecnico federale, Delegato Fipe Caserta Giuseppe Farina, preparatore atletico di questi ragazzi e responsabile agonistico della Pol. FI Club di Maddaloni, vero e proprio artefice del successo avuto in quel di Varese, cui sono andati i ringraziamenti del presidente della società maddalonese Luigi Fiorinelli, i complimenti dal tecnico della Nazionale FIPE Alessandro Boraschi per le impeccabili alzate e l’alto livello tecnico raggiunto dagli atleti maddalonesi. Raggiante, anche il Delegato Regionale Campania della FIPE Davide Pontoriere, congratulatosi anch’egli con Farina per la performance della Pol. FI Club di Maddaloni, che ha posto l’accento: "Il movimento della Pesistica in Campania è in continua ed enorme crescita e in particolare lo è in quello paralimpico, con tanti nuovi atleti e buoni piazzamenti oltre che con il confermato titolo italiano di Anna Bruno nella cat. 72kg della ASD Royal Gym e il buon piazzamento 5 ° posto anche per il neo azzurro Riccardo Tescione (72kg), convocato agli IPC Powerlifting European Championship, siamo sulla giusta strada".

Intanto, domenica 22 novembre importante gara di distensione su panca piana ” Bench Press Contest”, organizzata dal Napoli Big Power con il supporto del tecnico federale Giuseppe Farina, presso il Tatanka club di Caserta, ove a sfidarsi ci saranno i più forti atleti del centro-sud.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesistica paralimpica: grande prova del Team FI Club di Maddaloni ai Mondiali

CasertaNews è in caricamento