rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Si suicida Assistente Capo di Polizia Penitenziaria

Battipaglia - "Ieri mattina nella propria abitazione di Battipaglia (SA) l'Assistente Capo di Polizia Penitenziaria Luigi Corrado, 46 anni, si è suicidato mediante impiccagione. Il tragico evento si è verificato solo da pochi minuti e pertanto non...

"Ieri mattina nella propria abitazione di Battipaglia (SA) l'Assistente Capo di Polizia Penitenziaria Luigi Corrado, 46 anni, si è suicidato mediante impiccagione. Il tragico evento si è verificato solo da pochi minuti e pertanto non è possibile fornire ulteriori dettagli.
Luigi lascia la moglie ed un figlio in tenera età. Sono sconvolto e stravolto perché conoscevo personalmente Luigi di cui erano ben note le doti di cordialità, disponibilità e socialità.L'assistente capo Corrado era in servizio presso la Casa Circondariale di Bellizzi Irpino dove svolgeva le mansioni di addetto alle sale colloquio.
Il Corpo di Polizia penitenziari perde una figura di grande spessore morale e di grandi doti professionali. Sconosciamo le ragioni che hanno portato Luigi a questo atto estremo, ma di certo se una persona solare tranquilla come Lui arriva al suicidio c'è molto, ma molto da preoccuparsi e da interrogarsi sulla genesi dei tanti, troppi suicidi tra gli appartenenti alla Polizia Penitenziari.
Ora, però, è il momento del dolore e del cordoglio e vogliamo stringerci alla famiglia e ai colleghi che hanno perso per sempre Luigi.
Per le analisi e gli approfondimenti rimandiamo a tempi più consoni, avendo già sentito telefonicamente il Capo del Dipartimento, Franco Ionta, anch'egli addolorato dalla tragica notizia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si suicida Assistente Capo di Polizia Penitenziaria

CasertaNews è in caricamento